SCARPE

Le nostre lussuose suole in pelle si consumano con il tempo e l'uso, in particolare per i modelli a punta. In caso di inutilizzo, riponi sempre le scarpe in sacchetti antipolvere e assicurati di utilizzare tessuti protettivi o tendiscarpe per aiutare a mantenerne la forma. Durante lo stoccaggio delle scarpe, le decorazioni delicate e gli accessori metallici devono essere conservati all'interno di un imballaggio protettivo.

BORSE E PICCOLA PELLETTERIA

Al fine di preservarne la forma e la struttura, evita di riempire eccessivamente le borse e la piccola pelletteria. Per prolungare la vita dei tuoi articoli, ti consigliamo di conservare gli imballaggi protettivi al loro interno durante lo stoccaggio per mantenerne la forma, mentre le decorazioni delicate e i dettagli metallici devono essere coperti con imballaggi protettivi. Riponi sempre le borse e la piccola pelletteria in sacchetti protettivi, in posizione verticale, assicurandoti che eventuali cinghie o catene siano posizionate all'interno del prodotto per evitare di danneggiare il materiale. Inoltre, tutte le chiusure devono essere chiuse correttamente durante lo stoccaggio.

COLLEZIONE GIOIELLI

Per preservare la lucentezza e le condizioni dei tuoi gioielli, puliscili regolarmente con un panno morbido, asciutto e privo di pelucchi. Lucida i cristalli e le perle in resina con movimenti circolari e uniformi per restituire loro la lucentezza e la bellezza originali. Un tocco delicato impedirà al panno di impigliarsi in involucri metallici o bordi taglienti. Non utilizzare mai oggetti duri per raschiare o rimuovere lo sporco dai cristalli. Evita il contatto con liquidi e prodotti cosmetici che potrebbero danneggiare il metallo e ridurre la durata della placcatura, nonché causare lo scolorimento e diminuire la lucentezza dei cristalli Swarovski e delle perle in resina. Di regola, applica i prodotti cosmetici prima di indossare i tuoi gioielli, poiché alcune sostanze chimiche presenti in questi prodotti potrebbero scolorirli o danneggiarli. Conserva e trasporta i gioielli separatamente nel sacchetto e nella scatola in dotazione per evitare abrasioni e impedire graffi o grovigli al contatto. Chiudi sempre il fermaglio della catena per evitare la formazione di nodi.

APPLICAZIONI CON CRISTALLI

Come marchio, ci impegniamo a utilizzare solo i materiali più lussuosi. Siamo orgogliosi di aver instaurato una stretta collaborazione di lunga data con Swarovski, fornitore dei cristalli più pregiati al mondo.

I nostri prodotti con finitura in cristallo sono delicati per natura e devono essere maneggiati con la massima cura. Grazie all'enfasi posta sul processo e sulla lavorazione artigianale, questi design esclusivi variano da un pezzo all'altro e sono davvero unici nel loro genere.

L'usura e l'abrasione nel tempo possono danneggiare le finiture in cristallo. Questi pezzi pregiati devono essere conservati al riparo dall'umidità e da fonti di calore. Per la pulizia, è possibile utilizzare un panno morbido, asciutto e privo di pelucchi per rimuovere lo sporco o la polvere superficiale. In caso di sporco più ostinato, è possibile utilizzare un panno umido e privo di pelucchi per pulire delicatamente ogni cristallo. Evita prodotti per la pulizia e liquidi contenenti solventi e alcol che possono danneggiare le finiture in cristallo.

MATERIALI

PELLI

quanto materiale naturale, la pelle cambia nel tempo. L'uso frequente e l'esposizione alla luce fanno sì che gli articoli in pelle sviluppino una patina specifica: si tratta di un processo naturale che conferisce a ogni modello un carattere unico. Per ritardare questo processo, ti consigliamo di acquistare un protettore per pelle di prima qualità da applicare prima dell'uso, che fungerà da barriera all'usura quotidiana.

Pulisci il prodotto dopo ogni utilizzo per evitare l'accumulo di sporco e oli. Ti consigliamo di rimuovere lo sporco superficiale con un panno morbido e umido e di asciugare immediatamente, evitando fonti di calore diretto. Graffi e segni leggeri possono essere attenuati massaggiando con il dito pulito e asciutto eseguendo movimenti regolari e circolari.

Se l'articolo in pelle entra in contatto con l'acqua, utilizza un panno morbido e asciutto per rimuovere qualsiasi eccesso ed evitare la formazione di macchie o bolle durante l'asciugatura. Prodotti detergenti e liquidi contenenti alcol o solventi danneggiano la superficie della pelle.

Presta particolare attenzione alle pelli con finitura in vernice. Questi materiali, infatti, assorbono facilmente inchiostro e pigmenti più scuri con cui vengono a contatto. Abbi sempre cura di conservare i tuoi articoli in vernice in un sacchetto protettivo ed evita il contatto con materiali di colore più scuro.

NAPPA

La nappa è un materiale molto morbido, esso si estenderà con il passare del tempo diventando sempre più morbido e comodo. Devono essere evitati prodotti di pulizia, solventi, creme colorate. Le macchie possono essere pulite con un panno morbido e umido. Far asciugare subito dopo, lontano da fonti di calore dirette. 

MONTREAL

Questo tipo di pellame è granuloso, abbastanza resistente e naturale. Le macchie possono essere pulite con un panno morbido e umido. Far asciugare subito dopo, lontano da fonti di calore dirette. 

CUOIO

Il cuoio è un pellame relativamente forte, ma anch’ esso può andare incontro all’usura. Tuttavia può essere riparato facilmente da una società di riparazione adatta. Qualsiasi macchia può essere pulita mediante un panno umido e morbido, facendo asciugare la pelle subito dopo, lontano da fonti di calore dirette. Un prodotto specifico per pelli può essere utilizzato per aiutare la pulizia del materiale.

VITELLO

Il vitello è una pelle relativamente forte, ma bisogna adottare cura per mantenerla al meglio ed evitare l’usura. Con l’esposizione alla luce, e con il passare del tempo tale pelle diventerà gradualmente più scura. Quest’effetto è considerato una caratteristica naturale del materiale, e non è considerato un difetto. I graffi leggeri possono essere lucidati, per ringiovanire la pelle e portarla alla sua naturale bellezza. Evitare prodotti di pulizia, solventi e creme colorate. 

PELLI VERNICIATE

Lo smalto che ricopre i pellami può perdere la sua finitura lucida con l’uso, ma resta comunque liscia con il passare del tempo. Questa pelle assorbe facilmente l’inchiostro o pigmenti di colore di altri oggetti, ovvero con materiali più scuri o fortemente stampati. Dunque evitare il contatto con questi ultimi. Tenere i prodotti sempre nei loro sacchetti o scatoli, quando non vengono utilizzati, affinché il mantenimento del prodotto non possa essere usurato. Si eviti il contatto con prodotti di pulizia, alcool o qualsiasi tipo di solvente.

Le macchie possono essere rimosse facilmente con un panno umido.

VACCHETTA

Con il passare del tempo e l’esposizione alla luce, questa pelle diventerà gradualmente più scura, da non considerare come un difetto ma come una caratteristica naturale del materiale. Tuttavia per ridurre questa caratteristica si evitino fonti di luce e calore diretto. Per pulire il pellame bisogna utilizzare un panno morbido e umido facendo riasciugare subito dopo lontani da fonti di calore diretto.

PELLI CON EFFETTO LUCERTOLA E COCCODRILLO

L’ effetto lucertola e coccodrillo ecc stampato è creato da una doppia pelle di vitello. Questa pelle è molto forte e durevole. Prestare attenzione per evitare l’abrasione, perché essa ripetuta in modo prolungato potrebbe causare danni alla struttura in rilievo di tale materiale. le macchie possono essere pulite con un panno morbido e umido. Far asciugare subito dopo, lontano da fonti di calore dirette. Evitare prodotti di pulizia, solventi, creme colorate.

CAVALLINO

I peli corti di tale pelle possono andare incontro all’ usura se la causa sono abrasioni. Donare cura e attenzione ad un tipo di pelle cosi unica. Con il passare del tempo se i peletti venissero persi non considerare questo un difetto ma caratteristica naturale della pelle.

Le macchie possono essere pulite con un panno morbido e asciutto o con una spazzola specifica. evitare prodotti di pulizia, solventi, creme colorate.

PITONATI

Per il pellame pitonato bisogna prestare molta cura e attenzione. Si dia attenzione anche agli agenti atmosferici, la luce e l’uso. 

Con il passare degli anni l’uso prolungato potrebbe far alzare le scaglie, ma questo non deve esser considerato difetto in quanto è la caratteristica naturale della pelle. Le macchie possono essere pulite con un panno morbido e umido. Far asciugare subito dopo, lontano da fonti di calore dirette. 

evitare prodotti di pulizia, solventi, creme colorate.

MATERIALI STAMPATI ED EFFETTO METALLIZZATO

I materiali stampati ed effetto metallizzato presentano una finitura superficiale, che può essere danneggiata e rimossa dall'usura quotidiana e le abrasioni eccessive. I materiali effetto metallizzato e stampati dalla finitura particolarmente liscia possono sviluppare nel tempo imperfezioni e increspature.

Per la pulizia, strofina delicatamente con un panno morbido, umido e privo di pelucchi e asciuga subito lontano da fonti di calore diretto. Evita prodotti per la pulizia e liquidi contenenti solventi e alcol che possono danneggiare la finitura. I materiali stampati ed effetto metallizzato devono essere conservati lontano da umidità e fonti di calore.

PELLI METALLIZZATE E SPAZZOLATE.

Lo strato metallico di tali materiali sono finiture superficiali e dunque con l ‘ abrasione il rivestimento metallico potrebbe essere usurato. Le macchie possono essere pulite con un panno morbido e umido. Far asciugare subito dopo, lontano da fonti di calore dirette. 

evitare prodotti di pulizia, solventi, creme colorate.

LAME’ GLITTER

Il prodotto offre una finitura più resistente di altri tessuti glitter.

Tuttavia una perdita di questi è ancora da aspettarsi a causa della natura del materiale

Si consiglia:

 il trattamento con liquidi a base di alcool per non danneggiare la finitura metallica.

LUX e LAME’

La cura di tale pellame è la stessa adottata per i tessuti in glitter, ove l ‘ abrasione e i prodotti di pulizia, solventi o alcool possono danneggiare la pelle. Tutti i tessuti come i lux, lamé e glitter possono perdere un po’ di lucentezza con il tempo, ma esso non è un difetto ma una caratteristica della pelle stessa. 

PELLE SCAMOSCIATA E NABUK

Il camoscio e il nabuk sono pelli aniline che non presentano una finitura protettiva, quindi molto assorbenti e suscettibili a macchie ostinate. Consigliamo ai clienti di utilizzare uno spray protettivo idoneo prima dell'uso. Se i tuoi articoli in pelle scamosciata o nabuk vengono a contatto con l'acqua, devono essere immediatamente tamponati con un panno asciutto per assorbire il liquido in eccesso.

È possibile utilizzare una spazzola di gomma morbida per pelle scamosciata per rimuovere delicatamente lo sporco superficiale; tuttavia, data la qualità delicata e fibrosa di questi materiali, consigliamo di non strofinare troppo vigorosamente per non danneggiare l'aspetto della superficie. Tieni presente che, data la natura di questo gruppo di materiali, è possibile che al primo utilizzo venga trasferito del colore.

CAMOSCIO

Una delle pelli più pregiate nel campo del vestiario e delle calzature è senza dubbio quella del camoscio. La pelle scamosciata, infatti, rappresenta una delle varianti più costose sul mercato.  Le macchie possono essere pulite con un panno morbido e umido o con una spazzola specifica e con prodotti specifici. Far asciugare subito dopo, lontano da fonti di calore dirette.  Evitare prodotti di pulizia, solventi, creme colorate. Se non si riuscisse a pulire affidare la pelle ad una società di riparazione adatta che facilmente riuscirebbe a risolvere il problema.

TESSUTI E STOFFE CHE RICHIEDONO CURE SPECIALI

Sienna è sinonimo di articoli glitterati che per loro natura sono delicati e richiedono particolare cura. Grazie all'enfasi posta sul processo e sulla lavorazione artigianale, questi design esclusivi variano da un pezzo all'altro e sono davvero unici nel loro genere. Tieni presente che durante il primo utilizzo è possibile che si stacchi una piccola quantità di glitter.

Evita il contatto con pioggia, acqua di falda e liquidi contenenti solventi o alcol che potrebbero danneggiare il glitter. Pulisci con un panno morbido, asciutto e privo di pelucchi eseguendo movimenti delicati e circolari, facendo attenzione a non danneggiare la superficie dei materiali.

Evita di graffiare tessuti delicati contro superfici abrasive per evitare di sfilacciarli o di danneggiare le finiture esclusive. Nel caso di tessuti densi come il velluto, durante lo stoccaggio può verificarsi una leggera alterazione o appiattimento delle fibre. Evita la compressione prolungata del tessuto e assicurati che i componenti metallici, quali le catene delle borse, siano riposti all'interno del prodotto in caso di inutilizzo.

TESSUTO GLITTER

Questo tessuto delicato può essere danneggiato da attrito.

Con l’usura il tessuto, perde una piccola quantità di glitter. Tale perdita non è considerata un difetto, in quanto è la natura stessa del tessuto.

Si consiglia:

-       di trattare il prodotto con la massima cura

-       di pulire il prodotto delicatamente con un panno morbido inumidito ed asciugare subito

-       non utilizzare prodotti di pulizia

-       non indossare capi delicati di abbigliamento, perché la finitura abrasiva può causare rottura.

TESSUTO STAMPATO VELLUTO e GLITTER

Con un’abrasione la stampa può essere rimossa

Eventuali macchie possono essere rimosse con un panno umido

Evitare contatti con prodotti di pulizia

VELLUTO

Si prega di notare il processo altamente complesso per ottenere tale tessuto unico ed originale

Le macchie possono essere rimosse con un panno morbido ed umido oppure utilizzando una spazzola di gomma morbida.

FELTRO

Le macchie possono essere rimosse con un panno morbido umido oppure una spazzola morbida, poi lasciare asciugare all’aria lontano da fonti di calore dirette. Vi consigliamo prodotti di pulizia.

PIZZO

Poiché il pizzo è un tessuto delicato, occorre prestare attenzione per evitare l’abrasione dello stesso vi consigliamo di pulire il tessuto con un panno morbido asciutto e si sconsiglia l’utilizzo di prodotti di pulizia.

Se il tessuto venisse danneggiato non è possibile nessun tipo di riparazione.

TESSUTO LEOPARDATO

Le macchie possono essere rimosse con un panno umido vi sconsigliamo di utilizzare prodotti di pulizia contenenti solventi.

FLANELLA

Qualsiasi macchia può essere rimossa con un panno morbido o un pennello. 

Sconsigliati tutti i prodotti di pulizia e panni umidi con acqua per evitare di danneggiare la finitura morbida del tessuto di flanella. 

TESSUTI BORCHIATI

Si prega di essere consapevoli che i tessuti borchiati, quest’ultime più o meno grandi possono compromettere o danneggiare abiti delicati. Con il passare del tempo si possono usurare le borchie. 

Se dovessero staccarsi possono essere riparate facilmente da una società di riparazione adatta. Le macchie possono essere pulite con un panno morbido e inumidito e asciugate subito dopo lontane da fonti da calore diretto. 

TESSUTI STAMPATI

Per tessuti stampati, molto scuri o fortemente stampati con nuance scure, si deve pestare attenzione a non far avere contatto con alcool o qualsiasi tipo di solvente e prodotto di pulizia.

TESSUTI FORATI

Si prega di curare tale pellame nel modo standard per il camoscio o per la nappa. Dare attenzioni a non tirare il pellame in quanto le perforazioni possono allungarsi di più.

Articolo aggiunto alla lista desideri

Questo sito web utilizza i cookie. Se continui a navigare sul presente sito web, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra, per maggiori informazioni visita la nostra pagina sulla Privacy Policy.