CONSEGNA, TEMPI E COSTI
Tutti gli ordini sono spediti con corriere espresso.
Il nostro obiettivo è di consegnare il vostro ordine entro 7-10 giorni lavorativi dal momento della conferma elaborazione ordine ricevuta a mezzo mail.
Il pacco è assicurato dalla ELLEGI Srl durante il tempo di transito fino a quando non viene consegnato a voi.
Una firma è richiesta per ogni fornitura ed è a questo punto che la responsabilità per la merce consegnata viene passato al destinatario.
Si prega di notare che tutti i tempi di consegna devono essere indicati come linee guida e possono variare durante i nostri periodi di vendita stagionali.
LE FORME DI PAGAMENTO
Le forme di pagamento accettate da Sienna Shoes sono le seguenti:
CARTA DI CREDITO
E’ possibile effettuare gli acquisti con carta di credito. Il sito www.siennashoes.it accetta Visa, Mastercard, PayPal.
Sicurezza della Carta di Credito
Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di Ellegi S.r.l.u. la massima protezione dei dati.
Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto. In nessun momento della procedura di acquisto Ellegi S.r.l.u. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Sienna Shoes contiene, né conserva, tali dati.
In nessun caso Sienna Shoes può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.siennashoes.it .
Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, Sienna Shoes raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o MastercardSecurecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito:
www.visaitalia.com oppure www.mastercard.com/it
Addebiti sulla Carta di Credito
Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
PAYPAL E PAGAMENTO A RATE
PayPal è uno dei sistemi di pagamenti online più diffuso perchè immediato, gratuito e sicuro. È anche possibile eseguire il pagamento con la vostra Carta (Mastercard/ American Express/ Visa/ Prepagata ecc.).
Scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal oppure senza bisogno di registrazione tramite il circuito Paypal. Paypal offre la possibilità di effettuare il pagamento rateizzato. Per ulteriori informazioni consultare www.paypal.t
SPEDIZIONI
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere Express e il costo varia a seconda del valore del singolo acquisto e del paese di spedizione.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni di Ellegi S.r.l.u. sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.
METODI DI SPEDIZIONE E COSTI
I costi di spedizione variano in base al valore del singolo acquisto e destinazione (ti preghiamo di consultare la tabella qui sotto). I tuoi costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al checkout.
Cerchiamo di spedire tutti gli ordini entro 24/48 ore (dal Lunedì al Venerdì).
Il nostro obbiettivo è far arrivare gli articoli scelti in un massimo di 7/10 giorni lavorativi, i tempi possono essere variabili.
I tempi di spedizione previsti sono da considerare solo come una guida e dalla data di spedizione non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dai processi di autorizzazione delle carte di credito.
Inoltre, Ellegi S.r.l.u. non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a causa di forza maggiore fuori dal controllo Ellegi S.r.l.u.
Le spedizioni presso isole o destinazioni remote, quelle effettuate durante il periodo di saldi, o promozioni o festività, potranno richiedere tempi più lunghi.
Non siamo in grado di reindirizzare gli ordini a un indirizzo diverso dopo la spedizione. Quindi, ti preghiamo di assicurarti di fornire un indirizzo presso il quale tu sia reperibile al momento della consegna in base ai tempi di consegna specificati;
• il corriere non spedisce alle caselle postali né usa il fermoposta;
• il corriere se non trova nessuno all’indirizzo indicato, riproverà a consegnare il pacco una seconda volta. Qualora anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, il pacco andrà in giacenza presso l’ufficio postale e/o il magazzino più vicino.
QUANDO EFFETTUIAMO LE CONSEGNE?
Ellegi S.r.l.u.spedisce in tutti i Paesi, consegnando dal Lunedì al Venerdì durante orari di ufficio. Non è possibile prenotare una consegna.
Tariffe spedizione Corriere Express:
SPEDIZIONI GRATUITE
A volte, lanciamo promozioni di spedizioni gratuite. Per ricevere una notifica via email, basta registrarsi sul nostro sito. Ti preghiamo di notare che le promozioni di spedizione gratuita verranno applicate al tuo ordine durante il checkout.
SEGUIRE IL TUO ORDINE
Verrai aggiornato sullo stato del tuo ordine via mail ogni volta che aggiorneremo il processo d'acquisto: ordine accettato, ordine in preparazione, spedizione effettuata e ordine consegnato.
TASSE E DAZI
In molti paesi, le spedizioni vengono effettuate Reso Sdoganato (DDP – Delivery Duty Paid), per cui tutte le tasse d'importazione applicabili sono incluse nel prezzo finale del prodotto.
Se viene selezionata una destinazione Reso non sdoganato (DDU – Delivery Duty Unpaid), il prezzo dei prodotti indicato non include le tasse e l'IVA. Il destinatario è responsabile di tutte le tasse d'importazione, tasse doganali e locali imposte dal paese in cui si effettua la spedizione. Il pagamento di queste tasse è necessario per dispensare l'ordine dagli oneri doganali.
Non possiamo prevedere quale sia la cifra da pagare per tasse e dazi, quindi ti invitiamo a verificarli prima di effettuare un ordine. Ellegi S.r.l.u. spedisce in tutto il Mondo e le spese di spedizione sono già incluse nel totale del tuo ordine finale. In ogni caso, il corriere internazionale del tuo ordine può presentarti una fattura separata con le tasse locali da pagare.
In conformità con quanto previsto dal d. lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
Sienna Shoes offre a tutti i suoi clienti il diritto di recedere all'acquisto entro i 14 giorni previsti dalle norme vigenti. L'eventuale restituzione comporta la spedizione al mittente della merce e, una volta controllata l'integrità del prodotto - che deve essere restituito nelle condizioni originali - effettueremo la sostituzione o il rimborso del prodotto (in base alla vostra scelta). Le spese di reso sono a carico del cliente.
Nel caso invece ci si accorga che, al momento della consegna, il pacco presenti degli evidenti danneggiamenti o effrazioni, si accetti la consegna con Riserva di Controllo. In questo modo sarete tutelati dal reclamo da sporgere al corriere in caso di prodotto danneggiato.
Per poter prendere in carico la vostra pratica di reso, basta comunicarcelo attraverso uno dei nostri canali di contatto e, una volta autorizzati, potrete rispedirci indietro la merce a questo indirizzo: ELLEGI SRLU - Via Sant’Anna 4, 80046 San Giorgio a Cremano (NA).
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Istruzioni per il Reso
Illustriamo le indicazioni per poter esercitare tale diritto:
1) Recarsi nel proprio account
2) Cliccare su "Storico e dettagli degli ordini" poi cliccare sulla voce "Dettagli"
3) Fleggare il prodotto che si vuol restituire
4) Spiegarne il motivo
5) Cliccare su "Chiedi un rimborso"
La tua richiesta verrà inoltrata presso i nostri uffici di competenza per poter essere valutata prima di essere confermata.
Successivamente ti saranno fornite le istruzioni per la spedizione della merce.
POLITICA DI RESO
Restituzione del vostro acquisto
Per restituire gli elementi non di vostro gusto o difettosi, è sufficiente seguire i seguenti passi:
Invia una email a returns@siennashoes.it con richiesta di un numero RMA (Returns Merchandise Authorization) entro 7 giorni dal ricevimento dell'ordine.
Chiediamo che tutti i beni vengono restituiti entro 7 giorni dalla data della richiesta di RMA. I ritorni ricevuti al di fuori dei tempi di cui sopra sono accettate a discrezione della Ellegi Srl.
Ellegi Srl si riserva inoltre il diritto di addebitare eventuali costi di recupero dei beni ricevuti dopo 7 giorni.
Inviateci un pacchetto completo ed accurato da servizio postale del vostro paese o da corriere a vostra scelta.
Compilare e firmare il reso che ricevera tramite mail.
Riceverai una notifica via e-mail una volta che il ritorno è stato ricevuto ed elaborato.
Ricezione di un rimborso
Tutti i prodotti integri, correttamente restituiti saranno accreditati sul conto dell'acquirente originale comprese le tasse di vendita per tutte le spedizioni nazionali dell'UE escluse le spese di spedizione.
dazi doganali internazionali e le imposte sulle vendite sono non rimborsabile per spedizioni al di fuori della Comunità Europea (UE).
Si prega di notare che i rimborsi possono richiedere fino a 14 giorni lavorativi per apparire nel tuo account a seconda della emittente della carta.
Politica di resi
Tutti gli articoli SIENNA devono essere restituiti in una condizione ottimale, non utilizzati, non macchiati e con le carte di confezionamento e autenticità originali.
Tutti gli elementi che sono stati modificati o riparati da un servizio di assistenza esterna non saranno accettate per un rimborso. Tutte le scarpe dovrebbero essere provate su un tappeto e conservate nella confezione e con i sigilli forniti finché non si è certi che siano di vostro gradimento. Scarpe restituite senza scatola, o in una scatola danneggiata , senza sigillo di garanzia o con suole graffiate o usurate non possono essere accettate.
RIMBORSO
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso Ellegi S.r.l.u. e i prodotti saranno verificati.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 14 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
La spedizione del reso deve avvenire entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Il reso è totalmente gratuito, restano a carico del cliente le spese di spedizione per il ritorno della merce.